Blog: http://Santilli.ilcannocchiale.it

LAICITA' E DIRITTI: LE VOCI

La conferenza stampa sull'argomento laicità ha avuto un buon successo. Oltre a un paio di agenzie di stampa e al quotidiano E-Polis erano presenti Radio Popolare, che ha realizzato delle interviste andate in onda ieri, e Radio Radicale che ha registrato la conferenza. Abbiamo così ascoltato le voci dei cattolici, degli atei, dei Radicali e del Partito Democratico lanciando quella che vuole diventare un appuntamento mensile sui grandi temi etico sociali che spesso dividono. Nei prossimi mesi ascolteremo le voci di Chiara LALLI, di Piergiorgio ODIFREDDI, Corrado AUGIAS, Margherita HACK, Emma BONINO, Rita BERNARDINI, Anna FINOCCHIARO e molti altri che via via inviteremo a parlare su questi delicati temi.
C'erano attese per l'intervento di Francesco PAOLETTI dell'UAAR che alcuni non conoscevano e che si è rivelato un oratore equilibrato e storicamente molto preparato; Massimiliano IERVOLINO, segretario dei Radicali di Roma ha invitato i partiti a non lasciare solo nelle mani dei Radicali le battaglie per la laicità dello Stato  e ci ha rappresentato le problematiche relative alla destinazione dell'8 per mille; Isabella PERUGINI  ha letto un passo tratto dal libro "Laici, l'imbroglio italiano di Teodori; Francesco SIRLETO, di RC, ha sottolineato come alcune conquiste del secolo scorso (come quelle di Cavour) siano impensabili con gli attuali governanti; molto ficcante e preciso l'intervento di Andrea BERNARDI, cattolico, laico, del PD, che ha simpaticamente sottolineato l'attesa dell'intervento divino nel corso delle votazioni sulla finanziaria da parte della Senatrice Binetti.
Quindi un buon inizio. Per i prossimi incontri vi darò notizia qui sul blog e sui siti de LA CITTA' IDEALE, dell'UAAR, dei Radicali di Roma e del PD di Roma.

Pubblicato il 13/1/2008 alle 10.5 nella rubrica ROMA .

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web