.
Annunci online

Santilli [ La democrazia delle idee ]
 




IPSE DIXIT

Robert F. Kennedy
"Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perchè. Io sogno cose che ancora devono venire e mi chiedo: perchè no."

Alcide De Gasperi
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione."


Claes in "L'Apprendista delle Fiandre" di D. Dunnett
"Sarete sorpresa signora. Penso di aver paura del ridicolo."


STO LEGGENDO:

Il resto di niente  di Enzo Striano

La misura del mondo di Daniel Kehlmann


VI CONSIGLIO

L'apprendista delle Fiandre  Dorothy Dunnett

Piazza Fontana. La verità su una strageLaurent Frederic, Calvi Fabrizio

Sovranità limitata. Storia dell'eversione atlantica in Italia. Cipriani Antonio e Gianni

Il partito del golpe  Gianni Flamini.

Gomorra  Roberto Saviano


I  MIEI  LINK


Parito Democratico Roma


Laicità e Civismo 


Obama Italian Supporters

Kilombo

Archivio '900

Dalla publbicità alla cultura


Gianluca Santilli web site


Barack Obama


Libera


29 marzo 2008


LA MIA COLLOCAZIONE POLITICA


25 marzo 2008


PER CONTINUARE A LAVORARE INSIEME

Mi candido nuovamente per il Consiglio del Municipio Roma 6.
Mi candido per cercare di continuare il lavoro che ho iniziato, per portare a termine dei progetti cui ho gettato le basi, per continuare a dare il mio apporto alla crescita del nostro territorio, perchè il Municipio divenga quell'Ente di prossimità dove la politica sia davvero vicina ai cittadini. Per questo vorrei avere la vostra fiducia.


 


18 marzo 2008


MILANA: ARICIVIERI TOLTO DALLE LISTE DEL PD

La Sinistra Arcobaleno sta facendo un gran baccano per delle indiscrezioni secondo cui Paolo Arcivieri sarebbe candidato nelle liste del PD in Sesto Municipio. In merito vorrei comunicare che le assemblee del PD sono state assemblee aperte ove ogni cittadino poteva presentare la propria autocandidatura. E così è accaduto che Arcivieri si è autocandidato in Sesto Municipio. Le candidature (circa 35) sono state poi inviate al PD romano.
La candidatura di Paolo Arcivieri è stata attentamente vagliata dal Partito Democratico di Roma che, viste le contraddizioni emerse, ha considerato tale candidatura incompatibile con il codice etico del PD. A seguito di ciò Arcivieri ha rinunciato a candidarsi.

Riporto di seguito l'agenzia diffusa stamane sull'argomento:

(DIRE) Roma, 18 mar. - In merito alla candidatura di Paolo Arcivieri nelle liste del Partito Democratico del Municipio VI, il coordinatore del PD di Roma, Riccardo Milana, fa sapere in una nota che "considera tale candidatura incompatibile con il codice etico del Partito Democratico" e informa che "Arcivieri ha rinunciato formalmente alla candidatura stessa".

 


15 marzo 2008


ALDO MORO: 30 ANNI DOPO

Domani fanno 30 anni dal rapimento di Aldo Moro, lo statista che fu uno dei padri del Compromesso Storico, il seme, l'humus che poi, dopo circa 30 anni, permise la nascita del Partito Democratico. Dobbiamo molto a quest'uomo, al suo sacrificio e a quello che ha rappresentato per il Paese. All'epoca avevo 14 anni. A quell'età non è facile capire le motivazioni di certe posizioni anche se in quegli anni si diveniva adulti più rapidamente di oggi permeati come eravamo di ideologia, di contrapposizioni, spaventati dalle lotte nelle piazze e dalle manifestazioni. Tuttavia quel caso mi appassionò. Più tardi ho avuto modo di occuparmene professionalmente: lacune c'erano e ci sono tutt'ora: quella vicenda è ancora oggi tutt'altro che chiara e chiarita. Penso a palazzo Caetani, al lago della Duchessa (anch'essa Caetani, Topazia...), al lago di Ninfa e a Sermoneta, alla stanza del Vescovo e all'anfitrione toscano, quell'Igor Markevitch parente di Jordan Vesselinov... quanti ricordi. Me li ha risvegliati un articolo pubblicato su Magazine, allegato al Corriere della Sera, che parla di un libro che ricostruisce i segreti del sequestro visti dal Vaticano. Leggetelo se potete.


12 marzo 2008


APERTO L'ATTRAVERSAMENTO DI VIA PRENESTINA ALTEZZA VIA DA GIUSSANO

Aperto l’attraversamento su Via Prenestina all’altezza di Via Alberto Da Giussano. 
In questi giorni l’amministrazione municipale e comunale stanno procedendo alla riorganizzazione della viabilità del quartiere, a seguito dell’apertura del varco sulla Via Prenestina all’altezza di Via A. Da Giussano. Questa nuova circolazione, studiata da tempo, ha come obiettivo quello di rendere la Via Prenestina più scorrevole e di eliminare il traffico di attraversamento che da anni appesantisce la circolazione del quartiere. Finalmente le strade del quartiere torneranno a servizio dei residenti! Prosegue il lavoro per ammodernare i nostri quartieri ad opera del Partito Democratico del Municipio Roma 6.


7 marzo 2008


PROGETTARE IL FUTURO DEL PAESE? SI PUO' FARE

Prima uscita pubblica della neonata Sezione PD Tor de' Schiavi in occasione delle prossime consultazioni nazionali:
lunedi 10 marzo 2008 alle ore 20 presso la libreria Rinascita di viale Agosta 36 si terrà un dibattito dal titolo "Progettare il futuro del Paese? Si può fare". Interverranno: 

Roberto GIACHETTI       Mario MEI

Massimiliano VALERIANI    Gianluca SANTILLI

Giammarco PALMIERI      Francesco BARRECA

Intervenite!


4 marzo 2008


SESTO MUNICIPIO: SI RINNOVA?

Siamo ormai in dirittura d'arrivo: il 12 marzo saranno presentate le liste al Comune di Roma e nei Municipi. E come vanno le cose in Sesto Municipio? La Presidenza è in ballottaggio tra i Socialisti (che la occupano tutt'ora)  ed il Partito Democratico (che la richiede). Si è fatta avanti anche la Sinistra Arcobaleno che, con una risoluzione, chiede la Presidenza per Stefano Veglianti attuale Assessore ai LL.PP.. 
E i Consiglieri? Confermati nella lista del PD quasi tutti gli uscenti con l'eccezione di Palmieri, Sanguigni e Loretucci. Il primo potrebbe essere il candidato Presidente del Partito Democratico. Piercarlo Cintioli passa dalla Lista Civica al PD.
Ma quello che si chiedono tutti è chi sarà il candidato Presidente della coalizione di centro-sinistra?
Le consultazioni procedono a rilento e tutti sono molto abbottonati...

sfoglia     febbraio        aprile