.
Annunci online

Santilli [ La democrazia delle idee ]
 




IPSE DIXIT

Robert F. Kennedy
"Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perchè. Io sogno cose che ancora devono venire e mi chiedo: perchè no."

Alcide De Gasperi
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione."


Claes in "L'Apprendista delle Fiandre" di D. Dunnett
"Sarete sorpresa signora. Penso di aver paura del ridicolo."


STO LEGGENDO:

Il resto di niente  di Enzo Striano

La misura del mondo di Daniel Kehlmann


VI CONSIGLIO

L'apprendista delle Fiandre  Dorothy Dunnett

Piazza Fontana. La verità su una strageLaurent Frederic, Calvi Fabrizio

Sovranità limitata. Storia dell'eversione atlantica in Italia. Cipriani Antonio e Gianni

Il partito del golpe  Gianni Flamini.

Gomorra  Roberto Saviano


I  MIEI  LINK


Parito Democratico Roma


Laicità e Civismo 


Obama Italian Supporters

Kilombo

Archivio '900

Dalla publbicità alla cultura


Gianluca Santilli web site


Barack Obama


Libera


28 novembre 2007


UNIONI CIVILI: APPELLO AI CONSIGLIERI DEL PD

ORA VELTRONI SI FACCIA SENTIRE. APPELLO ANCHE AI CONSIGLIERI DEL PD IN AULA GIULIO CESARE.

Oggi io e Masismiliano Iervolino, segretario dei Radicali di Roma, abbiamo tenuto una conferenza stampa sul tema delle Unioni Civili. La data si avvicina e Veltroni a OTTO E MEZZO ha parlato dell'argomento invitando il Governo a muoversi. La nostra battaglia ha già dato qualche risultato: si riparla dei DICO alla Camera. Si seguito un breve resoconto della conferenza stampa che potete comunque ascoltare a Radio Radicale a questo link: 
http://www.radioradicale.it/scheda/241347/conferenza-stampa-per-comunicazioni-urgenti-riguardanti-la-discussione-e-la-votazione-della-proposta-di-de

C'è un clima di attesa sul destino del Registro capitolino delle unioni civili. Anche se un punto fermo c'e': sul tema, sia la delibera consiliare (quella del 2006) sia quella di iniziativa popolare, non emendabile, "sono all'ordine dei lavori dell'aula Giulio Cesare".  A ricordarlo e' Massimiliano Iervolino, segretario dell'Associazione Radicali Roma che stamani, insieme a Gianluca Santilli del PD ha lanciato dalla sede di via di Torre Argentina un appello a Veltroni. "Chiediamo al sindaco di intervenire e riunire i capigruppo di maggioranza per fare in modo che il testo della delibera consiliare, non molto diversa da quella di iniziativa popolare, venga approvato". Secondo Iervolino, infatti, "allo stato attuale c'e' il rischio che in aula si arrivi a una conta dei voti (non c'e' la maggioranza piena di tutti e 38 i consiglieri di centro sinistra) e che un leggero scarto possa decidere le sorti del testo". Anche il consigliere del PD, Gianluca Santilli, Presidente del consiglio del Municipio VI e membro del comitato promotore della raccolta firme per la delibera d'iniziativa popolare, ritiene che "per il Partito democratico sia il momento di avere il coraggio di fare scelte riformiste". Santilli spera "in una discussione serena in aula e di poter raggiungere un risultato positivo" ed entrambi si dicono soddisfatti per "l'obiettivo raggiunto attraverso il cammino della delibera popolare, quello di portare la discussione in Aula Giulio Cesare, dopo 15 anni di governo del centrosinistra a Roma".

sfoglia     ottobre        dicembre